Conceria la Bretagna

Se di un luogo, della sua storia, della sua gente, vi piace cogliere i dettagli e sfumature che stanno oltre la” vetrina”…

Se di un pellame riuscite ad apprezzarne la qualità, la bellezza, la naturalezza, il profumo… allora siete i benvenuti nella nostra conceria.
Giovanni Testi

Abbiamo fondato la conceria nel 1961  dandole il nome de “LA BRETAGNA” proprio perché è da tale regione francese che ci siamo sempre rivolti per l’approvvigionamento del pellame grezzo. I pascoli presenti in quella bellissima terra sono sempre stati i migliori in assoluto rispetto a tutto il panorama europeo.
Fin dall’inizio abbiamo “sposato” la filosofia dell’ecologico, del naturale, del biodegradabile, impostando la produzione verso la CONCIA al VEGETALE.  Essa consiste nell’utilizzo di tannini naturali composti da sostanze organiche quali cortecce di albero, foglie, frutti ed oli di origine vegetale, che  conferiscono morbidezza e garanzia di lunga vita al pellame.
La nostra specializzazione è sempre stata la produzione della VACCHETTA (Art. Arizona, Art. Arizona SH, Art. Pecos) ingrassata a sego e TAMPONATA a MANO (Art. Invecchiato, Art. Soft), ancora oggi effettuata dalle mani esperte di abili tamponatori che colorano le pelli una ad una.
Negli ultimi anni abbiamo introdotto, oltre alla linea classica dei pellami adatti per Pelletteria, Cintura e Calzatura,  anche una vasta gamma di pellami di LUSSO  idonei alle più svariate applicazioni, dalla produzione di poltrone e divani a quella di  pavimenti e rivestimenti.   

 
menu: chi siamo | concia al vegetale | caratteristiche | i nostri pellami | le richieste dei clienti